Pillole di finanza dal 22 al 26 maggio 2017

Mercati finanziari : nuovo record per lo S&P500

▶️ Nulla di fatto al. G7

▶️ Nuovi massimi sullo S&P500

▶️ Continua la debolezza del dollaro

Come era ampiamente prevedibile il G7 di Taormina si è chiuso con un nulla di fatto.
I sette leader hanno trovato una linea comune solo sulla lotta al terrorismo , mentre su commercio e soprattutto sul clima nessun accordo. La Merkel e Trump non si amano e la cosa bella è che non perdono occasione per evidenziarlo.

La settimana ha visto i principali indici azionari crescere , si parla sempre delle maggiori opportunità delle borse del vecchio continente ma è lo S&P500 che segna nuovi massimi storici , meno bene MIlano , condizionata dalla debolezza dei titoli bancari.

Si fa fatica in questo momento ad individuare dei catalizzatori che possano dare ulteriore slancio ai mercati , l’otto giugno si vota in Inghilterra vediamo se tale evento potrà rappresentare una svolta per le azioni del vecchio continente.

Il petrolio torna leggermente sotto ai 50 dollari al barile ,mentre lo spread si mantiene stabile a 176 punti. Il dollaro intorno a 1,12 sull’euro dimostra quanto ormai sia in esaurimento il Trump trade e infine l’indice Vix che chiude l”ultima ottava a 9,81 attesta quanta poca volatilità sia presente in questo momento sugli indic azionari.

Per oggi è tutto un saluto e alla prossima.

Lascia un commento