Pillole di finanza dal 8 al 12 giugno 2020

Mercati finanziari : temporale estivo o …☔️

☑️ Correggono le borse 📉

☑️ Il valore della diversificazione 📊

☑️ La Fed e i tassi 🏛

Dopo i record del Nasdaq 🖥 e il ritorno ai valori di inizio anno dello S&P500 📈 arriva la doccia 🚿 fredda di giovedì , con tutte le borse in flessione tra il 3 e il 5%📉.
Tornano ad interessarsi dei mercati azionari anche i media 🗞 e questo la dice lunga sul modo di fare informazione. Mi chiedo e vi chiedo dove eravate quando l’indice tecnologo americano è passato da poco più di 6.000 punti ad oltre 10.000 🚀 ?

Ci si interroga se questa correzione sia salutare e funzionale ad una graduale ripresa della crescita 📈 , magari accompagnata da dati economici confortanti , oppure sia il preludio a qualcosa di più corposo 📉.
Il mio pensiero è di un velato ottimismo che ha bisogno di conferme economiche , è come detto recentemente se c’è della liquidità da investire facciamolo a step , le occasioni non mancano.

Restiamo inoltre fedeli alla diversificazione 📊 per attività finanziarie ( azioni , obbligazioni, oro , valute e materie prime ) attraverso l’uso di fondi ed etf e sempre con la supervisione di un consulente fiduciario.

La Fed 🏛nel meeting di mercoledì ha escluso per il momento ulteriori iniziative ma ha dichiarato che i tassi resteranno bassi ancora per molto tempo.

Sugli indicatori che seguo settimanalmente sottolineo l’impennata del Vix 📈 e il dollaro 💲 che dopo aver raggiunto 1,1350 torna poco sopra a 1,12 sull’euro💶

Per oggi è tutto , un saluto e alla prossima

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...