Pillole di finanza dal 13 al 17 luglio 2020

Mercati finanziari : Europa ad un bivio 🇪🇺

☑️ Italia vs Olanda 🇮🇹🇳🇱

☑️ Bene le borse mondiali 📈

☑️ Si torna a parlare di rotazione settoriale 🔁

Proseguono le trattative per trovare un accordo sui Recovery Fund tra lo schieramento guidato dal nostro premier Conte e il gruppo dei Paesi frugali con l’Olanda di Rutte in testa , appare difficile ma necessario arrivare ad un accordo 🌈 il prima possibile.

L’ultima ottava ha registrato una buona performance 📈 degli indici europei 🇪🇺, con il nostro listino che supera i 20.400 punti , massimi dal marzo scorso. Dopo la forte cavalcata dell’ultimo periodo correggono📉 le borse cinesi 🇨🇳 nonostante gli ottimi dati sul Pil.

Tra gli indicatori 📊 monitorati settimanalmente segnalo la diminuzione dell’indice Vix che registra il livello di nervosismo 😤 e di paura 😱 presente sul mercato degli scambi azionari.

Partono bene le trimestrali americane 🇺🇸 e si torna a parlare di una possibile e benefica rotazione settoriale🔁 ,con l’indice Nasdaq 🖥 che registra una salutare battuta d’arresto dopo la forte crescita 📈 degli ultimi mesi a vantaggio del vecchio Dow Jones caratterizzato da titoli di settori più tradizionali.
Ne avevo già parlato nella puntata di fine maggio e i risultati non furono favorevoli , vediamo se questa volta andrà meglio.

Per oggi è tutto un saluto👋 e alla prossima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...